Cresce anche in Italia l’interesse verso l’Industria 4.0, ovvero la fabbrica intelligente fulcro della quarta rivoluzione industriale. Protagoniste di questo processo le grandi realtà industriali ma anche il mondo della PMI che, se saprà cogliere questa opportunità, potrà evolversi ed essere più competitivo.

Ecipar Bologna supporta le aziende aperte al cambiamento con un piano di formazione dedicato allo sviluppo e all’innovazione e incentrato in particolare sui grandi temi della digitalizzazione, internazionalizzazione e sviluppo sostenibile, al fine di valorizzare il patrimonio e il know how delle aziende del territorio in linea con le esigenze del mercato globale.

CATALOGO CORSI IMPRESA 4.0

Per maggiori informazioni e iscrizioni, cliccare sul nome del corso e contattare il referente.

Per approfondimenti: Industria 4.0: con organizzazioni aperte e reti di team, come cambia il lavoro delle persone  intervista a Simonetta Simoni (consulente, psicologa delle organizzazioni e formatrice Ecipar Bologna sul tema) all’interno del numero 11 della rivista digitale di CNA Bologna IO L’ IMPRESA BOLOGNA; sono inoltre disponibili i materiali relativi al seminario, tenutosi presso Cna Sasso Marconi lo scorso 29 maggio, dal titolo: Come diventare Impresa 4.0, dove tecnici di CNA Bologna e della sua società di consulenza finanziaria Serfina hanno presentato le opportunità offerte dal sistema CNA per orientare la propria azienda in impresa 4.0 e usufruire dei vantaggi previsti dal piano “Industria 4.0”. Tra i relatori Luca Roversi – direttore di Ecipar Bologna.

CONSULTA I MATERIALI