L’Emilia-Romagna investe nella formazione delle startup innovative.

Da sempre impegnata per favorire investimenti e nuova occupazione, soprattutto attraverso la nascita di nuove imprese e in linea con quanto previsto dal Patto per il Lavoro, la Regione finanzia con 2 milioni e 200 mila euro del Fondo sociale europeo interventi formativi per rafforzare le competenze manageriali, la capacità di gestire i processi di commercializzazione, di marketing e di internazionalizzazione delle persone impegnate nella fase di avvio, di consolidamento e di ampliamento delle startup innovative.

Tutto questo è possibile grazie ad un bando che prevede l’attivazione di percorsi di formazione continua per acquisire le competenze negli ambiti gestionale e manageriale, della commercializzazione, del marketing e dell’internazionalizzazione, e azioni formative non corsuali per accompagnare le nuove realtà imprenditoriali, singolarmente o in modo congiunto, a trasferire le competenze acquisite nelle organizzazioni di lavoro. Approfondimentiwww.regione.emilia-romagna.it**

 

Sull’argomomento Cna Bologna e Ecipar Bologna, organizzano, all’interno del progetto Up to Biz, di sostegno alle giovani imprese, un SEMINARIO GRATUITO dal titolo: Formazione Finanziata per Startup Innovative, destinato alle startup del territorio e dedicato alle competenze necessarie per poter sostenere lo sviluppo di nuovi business.

Il seminario sarà l’occasione per illustrare le modalità di accesso al bando della Regione Emilia Romagna e raccogliere eventuali manifestazioni di interesse e/o valutare i fabbisogni formativi specifici delle diverse realtà che parteciperanno.

L’incontro si terrà giovedì 20 luglio 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la sede di Ecipar Bologna in via di Corticella, 186 (BO). Numero di posti limitato. Richiesta conferma di partecipazione entro il 18 luglio 2017 alla mail f.bellocchio@bo.cna.it.

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

** Ecipar Bologna è uno degli enti di formazione che in regione può progettare percorsi personalizzati per le start up che ne faranno richiesta, aderendo al bando di cui sopra. Per coloro che non parteciperanno al seminario di presentazione e necessitano di maggiori informazioni: Fabrizio Bellocchio – Responsabile progettazione Ecipar Bologna – email f.bellocchio@bo.cna.it o tel 051 4199715; è inoltre possibile consultare la pagina di Ecipar Lavoro dedicata all’avvio d’impresahttp://www.eciparbologna.it/ecipar-lavoro/avvio-dimpresa/, per una panoramica dei servizi offerti e delle attività ad oggi in essere per il supporto delle giovani realtà imprenditoriali del territorio.