Cos’è I Mestieri della Bellezza

I corsi per estetista e acconciatore di Ecipar Bologna – I Mestieri della Bellezza, formano in modo completo nuove figure professionali dell’area benessere e cura della persona, offrendo la possibilità di conoscere a fondo il mestiere e facilitando l’inserimento nel contesto lavorativo, sia in modo indipendente che all’interno di un team. I Mestieri della Bellezza infatti, non si limita a offrire a futuri estetiste e parrucchieri competenze in linea con le richieste del mercato, ma rilascia qualifiche professionali complete indispensabili per potere esercitare l’attività a tutti i livelli.

Durante il percorso di studi, gli allievi hanno la possibilità di confrontarsi con l’organizzazione di eventi dimostrativi dal vivo ed esperti del settore in grado di guidarli verso un processo di crescita formativa impostato oltre che sulla teoria, su esercitazioni e prove pratiche. Aule e laboratori attrezzati con le più moderne strumentazioni, supportano le quotidiane attività di apprendimento, consentendo ai corsisti di mettere subito a frutto i concetti appresi durante le lezioni. Inoltre, i periodi di stage in azienda permettono agli allievi di confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro e di integrare la propria formazione con la competenza dei professionisti delle aziende che li ospitano.

Diventa anche tu un professionista della bellezza preparato e competitivo! Scegli Ecipar – I Mestieri della Bellezza, formazione e aggiornamento riconosciuti a livello nazionale e europeo, per il mondo dell’estetica e dell’acconciatura.

Consiglierei questo percorso, perché oltre ad ottenere una qualifica riconosciuta, ti può dare un valore aggiunto non solo nell' ambito professionale, ma anche come persona.
Danny Bega
Allievo 2014/2015

Scopri i corsi in partenza de I Mestieri della Bellezza