Esperto di progetti per la creazione di reti di collaborazione tra PMI della filiera della meccatronica anche con il supporto di strumenti digitali

Data di partenza
mercoledì, 10 gennaio 2018

Durata
500 ore di cui 150 di stage

Iscriviti ora
Richiedi informazioni

Condividi su

Calendario

Il termine per l’iscrizione è il 07/12/2017.

ll corso inizierà a gennaio 2018 e si concluderà a luglio 2018, prevede una frequenza indicativa di 2-3 giorni a settimana per l'intera giornata.

Per iscriversi è necessario far pervenire la scheda di pre-iscrizione via mail o fax alla coordinatrice del corso completa di Curriculum Vitae e documento di identità.

Raccolte le domande di iscrizione si procederà alla verifica dei requisiti effettuando l’analisi dei curricula. Nel caso di candidati superiori ai posti disponibili è prevista la realizzazione di una prova di selezione che consterà di una prova scritta e di un colloquio orale.

Il corso

Valorizzando e qualificando le competenze tecniche già possedute dai partecipanti, si intende formare una figura che possieda le competenze gestionali, manageriali e digitali necessarie ad avviare e favorire i processi di innovazione e digitalizzazione delle imprese della filiera della meccatronica. 

Contenuti Macro:

- Analisi di contesto 

- Progettazione di massima e analisi di fattibilità 

- Tecniche di Project management

- Piano dell’intervento e ipotesi di efficacia 

- Piano operativo di sviluppo del progetto 

- Comunicazione, team building e Piano della comunicazione

- Costi e contabilità del progetto 

- Strumenti per la digitalizzazione 

- Gestione del progetto 

- Sicurezza e Ambiente

 

Corso gratuito. Operazione Rif. PA 2017-7852/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1195 del 02/08/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

Destinatari

Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Referente

Sara Andreoli

Puoi iscriverti al corso e richiedere informazioni cliccando sul nome del referente

Unione EuropeaRegione Emilia-RomagnaRete Politecnica


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).