Impresa 4.0. | Leadership nell'era digitale

Data di partenza
sabato, 14 ottobre 2017

Durata
8 ore

Iscriviti ora
Richiedi informazioni

Condividi su

Calendario

14 e 25 Ottobre 2017 dalle 14.00 alle 18.00

Il corso

La rivoluzione dell’Impresa 4.0 caratterizza il mondo ed il tempo in cui viviamo ha un forte impatto sia sui modi di produrre che sull’organizzazione del lavoro.

In aziende sempre più liquide e “piatte” cambia anche il modo di esercitare la leadership, meno basato su “comando e controllo” e meno gerarchico. Il leader “digitale” è qualcuno capace di dare il senso di una missione collettiva, di mobilitare le energie, di coinvolgere le persone, di creare ambienti propensi all’innovazione e all’apprendimento continuo. Nelle comunità professionali lo scambio continuo di informazione avviene in senso orizzontale (P2P) più che verticale ed è la fiducia nell’autorganizzazione a guidare le azioni del leader.

Il percorso ha come finalità fornire indicazioni e suggerimenti per sviluppare ed adattare ai cambiamenti il proprio stile di leadership.

Destinatari

Imprenditori e figure chiave del management aziendale

Referente

Sara Andreoli

Puoi iscriverti al corso e richiedere informazioni cliccando sul nome del referente


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).