Indipendenza energetica degli edifici: pompe di calore, fotovoltaico e accumulo energetico per l’obiettivo “24 ore di sole”

Data di partenza
giovedì, 15 febbraio 2018

Durata
24 ore

Iscriviti ora
Richiedi informazioni

Condividi su

Calendario

15-22/02 e 01/03/2018, con orario dalle 09:00 alle 18:00, presso via di Corticella 186, Bologna.

Il corso

Le tecnologie moderne consentono oggi di realizzare impianti basati su sistemi avanzati di pompe di calore ed impianti fotovoltaici che, connessi tra loro ed in rete, sono capaci di accumulare energia e rilasciarla quando serve, nella quantità richiesta e nelle modalità richieste.

Questi sistemi, che oggi beneficiano nuovamente ed in modo più consistente anche di sgravi e benefici economici (sia per le imprese che per i clienti), si stanno diffondendo sempre più largamente e rapidamente, agevolati anche dalla ridefinizione delle analisi di rendimento energetico.

In questo corso verranno illustrate le molteplici tematiche relative all’accumulo energetico ed altre soluzioni innovative, imprescindibili per confrontarsi con il mercato di riferimento sul tema del risparmio energetico.

Corso gratuito rif. PA 2016/5478/RER Pg. 16, Approvata con DGR n. 1450 del 12/09/2016 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna.

Destinatari

Il corso si rivolge a 10 imprenditori e figure chiave aziendali di imprese che hanno sede legale o unità locale in Emilia Romagna e che appartengono ai settori Costruzioni ed Impianti. In particolare si prevedono quindi: responsabili tecnici e qualità, progettisti ed operatori tecnici impegnati in attività di installazione, gestione, manutenzione di sistemi edificio-impianti, di tipo termo-idraulico, elettrico ed elettronico.

Referenti

Erika Venturi

Puoi iscriverti al corso e richiedere informazioni cliccando sul nome del referente

banner fse


Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sui nuovi corsi inseriti
Controllo di sicurezza: spunta la casella sottostante

Autorizzo il titolare del trattamento all’utilizzo dei mie dati personali per l’invio di comunicazioni relative alla presente richiesta di contatto (vedi privacy policy completa).